Coscienti della passione per il carpfishing ed il rispetto del pesce che ci accumuna tutti, queste vogliono essere solo delle semplici indicazioni su come comportarsi all’interno dell’associazione APSD Angler Park.
1) Prima di accedere al lago fermarsi per il riconoscimento all’accettazione e disinfezione guadini e materassini.
2) Tessera ASSOLAGHI obbligatoria per pescatori, accompagnatori e visitatori tutti.
3) Orari: aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica tutto l’anno salvo
comunicazioni, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 nel periodo invernale e dalle ore 8:00 alle ore 18:30 nel periodo estivo.
Le postazioni dovranno essere liberate entro le ore 12. Per i visitatori è consentito l’accesso a piedi entro e non oltre le ore 21:00. Chi si trova all’interno dopo tale orario vi rimarrà fino al giorno successivo.
4) L’utilizzo della macchina è consentito solo per arrivare alla propria postazione, qualsiasi altro spostamento deve essere effettuato a piedi o in bici (salvo emergenze comunicandolo). Lasciare sempre lo spazio libero per il passaggio dei veicoli.
5) E’ consentito l’accesso agli amici a 4 zampe, comunicandolo e sotto la propria responsabilità.
6) DIVIETO ASSOLUTO DI BALNEAZIONE!!!
7) Divieto assoluto di emettere urla, schiamazzi, grida o qualsiasi comportamento fuori luogo che possa compromettere la serenità altrui. Vige la regola del buon senso.
8) E’ severamente vietato lasciare sporca la propria postazione. Le proprie
immondizie andranno recuperate e portate a casa.
9) Si declina qualsiasi responsabilità nell’utilizzo della barca o bellyboat, sia esso autorizzato o non dal direttivo, sia per uso pesca che per qualsiasi altra necessità.
Chiunque decida di utilizzare la barca si assume qualsiasi responsabilità ed è mandatorio l’utilizzo del giubbotto salvagente.
10) E’ severamente vietato tagliare e fare buchi nella vegetazione ed è severamente vietato accendere fuochi o fare braci in terra.
CARPFISHING
11) Obbligatoria attrezzatura completa (rod pod/picchetti, avvisatori, canne e mulinelli, guadino adeguato). Obbligo l’utilizzo del monofilo diretto di 0,40mm (vietato qualsiasi tipologia di shock-leader).
12) Innesco dell’esca solo su hair-rig e mai direttamente sull’amo.
13) Consentiti ami non inferiori al n°6 con ardiglione schiacciato o micro-ardiglione.
L’unica treccia acconsentita nel terminale sarà quella guainata, o del 35 lb e
fluoro-carbon dallo 0,40 a salire.
14) Obbligatorio l’utilizzo di montature con piombo a perdere o inline. In caso di rottura il piombo deve sfilarsi SEMPRE con facilità. Severamente vietato mettere la girella tra lead-core e lenza madre.
15) Uso del materassino obbligatorio, tipo culla o barchetta.
16) Uso del disinfettante obbligatorio.
17) Si raccomanda di trattare il pescato con estrema cura e rilasciarlo nel minor tempo possibile. Nei mesi più caldi è preferibile la foto in acqua (ove possibile). Pesci al di sopra dei 20kg sono obbligatoriamente da tenere sempre in acqua.
18) Vietata la treccia in bobina.
19) Vietato lo zig-rig e qualsiasi tipo di svolazzo.
20) Carp-sack sempre vietato.
21) Consentita la pesca con 6 canne per postazione (3 per pescatore), tutte le
postazioni sono da 2 persone. Tutti i picchetti o rod pod devono stare all’interno della propria postazione. Si raccomanda di tenere pulita e decorosa il proprio spazio di pesca.
Per chi vorrà lasciare le immondizie al lago (presso i bidoni all’ingresso), dovrà fare la raccolta differenziata e avrà un costo aggiuntivo di euro 5 a sacco per lo
smaltimento rifiuti.
22) E’ sempre consentita la pesca al lancio; con l’utilizzo del barchino radiocomandato solo nelle postazioni 1, 4, 11, 12, 14, 15, 17, 20, 25, A, B, C, D e con imbarcazione propria solo nelle postazioni: 1, 25, 20, 17. Obbligatorio sempre il giubbino salvagente pur che si rispetti i limiti della propria area di pesca e vige la regola del buon senso.
23) Le esche consentite sono: boilies, pellets, granaglie (ben cotte) e pellets (solo quello del lago: Aller acqua). Sfarinati consentiti solo su Pva. Vietato qualsiasi tipo di granaglia non cotta; la direzione può riservarsi di controllare la cottura delle granaglie e dei contenitori utilizzati dai pescatori.
Vietato il mais ‘self-made.
L’uso di tutte le granaglie è vietato da novembre ad aprile, se non per innesco.
Limite massimo di pastura utilizzabile al giorno a pescatore è di 5 kg.
24) E’ consentito l’utilizzo dello spomb e rocket dall’alba al tramonto.
25) IL PESCE VA FERRATO CON BUON SENSO.
26) DIVIETO ASSOLUTO DI PORTARE VIA E/O UCCIDERE IL PESCE.
La direzione si riserva il diritto di controllare mezzi e bagagli.
27) La direzione si riserva la facoltà di fare i controlli che ritiene necessari in qualsiasi momento per verificare che tutti i punti di questo regolamento vengano rispettati.
28) Nel caso in cui il pescato non venga trattato con le determinate cure, la direzione si riserva la possibilità di fare un’ammenda di €300,00 e
l’allontanamento immediato dal lago.
29) Qualsiasi oggetto che verrà ritrovato all’interno del lago diventerà di proprietà del lago, la direzione si assicurerà poi di consegnarlo al legittimo proprietario.
Qualsiasi violazione del regolamento comporta l’immediata espulsione del lago.
30) La direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti che possono verificarsi all’interno del recinto del lago.
31) QUESTO REGOLAMENTO E’ TASSATIVO E NON DISCUTIBILE!
SPINNING
32) Divieto assoluto di pescare con il vivo o morto manovrato.
33) In nessun caso è consentita la pesca a strappo.
34) E’ consentita la pesca con artificiali ad amo singolo o al massimo ad ancorette con ardiglioni schiacciati (da far verificare alla direzione).
35) E’ consentito pescare da terra o con l’utilizzo di natanti di tipo bellyboat o
imbarcazioni a motore elettrico. Nel caso di utilizzo natanti è d’obbligo il giubbino salvagente.
36) Per la pesca al luccio è obbligatorio il cavetto d’acciaio o fluoro-carbon minimo 0.70mm.
37) Per la slamatura è obbligatorio avere pinze idonee, a becchi lunghi ed in ogni caso è fondamentale non causare danni alle branchie del pesce.
38) E’ obbligatorio l’utilizzo del guadino, o presa manuale con slamatura in acqua.
39) Il pescato va rilasciato nel minor tempo possibile, ed andrà effettuato
accompagnando il pesce all’interno del proprio habitat, accertandosi che sia stato ossigenato prima del rilascio.
40) E’ vietato tagliare o fare buchi nella vegetazione.
41) E’ d’obbligo l’uso del buon senso ed il rispetto per gli altri pescatori in qualsiasi caso e situazione di pesca.
42) Qualora non venissero rispettate le seguenti regole ed il rispetto verso il pescato, il luogo ed altri pescatori, la direzione si riserva di applicare un’ammenda di 300,00 e l’allontanamento immediato dal lago.
43) DIVIETO ASSOLUTO DI PORTARE VIA E/O UCCIDERE IL PESCE. La direzione si riserva il diritto di controllare mezzi e bagagli.
44) LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI, FURTI O INCIDENTI CHE POSSONO VERIFICARSI ALL’INTERNO DEL LAGO.
45) QUESTO REGOLAMENTO E’ TASSATIVO E NON DISCUTIBILE.